Accompagnamento nella Gestione degli Affari

Accompagnamento-nella-Gestione-degli-AffariMolto spesso nella fase della trattiva negoziale e nel processo della negoziazione, persone inesperte entrano in una stanza senza nessun tipo di preparazione lasciando tutto al caso. Si negozia con l'obiettivo di avere il cento per cento, con la determinazione unilaterale di perseguire i propri interessi calpestando la controparte, alterando equilibri professionali e sociali e alimentando malumori e incomprensioni. Spesso le trattative importanti richiedono tempi lunghi, incontri frequenti e poi la decisione finale non è quella attesa semplicemente perché si sono verificate incomprensioni che hanno concorso a creare errori di negoziazione, talvolta banali.

 

LA NEGOZIAZIONE E' UN GIOCO SULLE REGOLE

 

Attivare incertezze significa rompere delle regole di reciprocità fino a quel momento vigenti, cioè ritirare o rendere indisponibile la propria prestazione o presenza nella trattativa. Riuscire a mobilitare a proprio vantaggio dei principi, farli intervenire nel gioco, è una delle leve principali di un negoziato.

 

Da questa capacità creativa dipende molto del proprio potere negoziale/contrattuale. Trovare risposta ad alcune domande da porsi, sono solo l'inizio della conoscenza del gioco, delle regole che conducono al successo nella GESTIONE DEGLI AFFARI.

 

L'abilità in un processo negoziale è di fondamentale importanza tanto per un libero professionista, quanto per un'impresa che deve essere vincente nelle trattative – GESTIONE DEGLI AFFARI. Un Servizio rilevante tanto per un libero professionista, quanto per un'impresa, a prescindere dalla dimensione di quest'ultima e dal fatto che questa sia a gestione dirigenziale o padronale.

 

Quattro apparenti semplici domande:

 

  • HAI UNA STRATEGIA PREDEFINITA?
  • HAI TUTTI GLI ELEMENTI E LE INFORMAZIONI CHE REPUTI NECESSARI?
  • CONOSCI I TUOI INTERESSI E LE OPZIONI POSSIBILI?
  • HAI DEFINITO LE TATTICHE DA ADOTTARE NELLA FASE DI TRATTATIVA?

 

La strategia in ambito professionale e d'impresa è il piano d'azione elaborato dai dirigenti e/o responsabili delle rispettive attività al fine di svolgere il proprio potere negoziale e realizzare al meglio i business.

 

Nell'ambito della negoziazione la strategia in ambito professionale e d'impresa è il piano d'azione elaborato dai dirigenti e/o responsabili delle rispettive attività al fine di svolgere il proprio potere negoziale e realizzare al meglio i business - STRATEGIA PER LA GESTIONE DEGLI AFFARI.

 

BBC-LLP offre una prima consulenza gratuita-Primo Incontro*