Strategia per la Gestione degli Affari

Consiste in una serie d'iniziative volte a progettare l'identità dell'attività professionale e d'impresa:

 

 

Tradizionalmente la strategia in ambito professionale e d'impresa si suddivide in tre fasi principali:

 

  • ANALISI DELLE STRATEGIA: La situazione dell'attività professionale e d'impresa è osservata e studiata sia da una prospettiva interna sia esterna al fine di individuare i suoi punti di forza e debolezza.
  • FORMULAZIONE DELLA STRATEGIA: L'obiettivo è di ricercare i presupposti per la creazione di vantaggi competitivi.
  • DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA: Implementazione delle politiche analizzate e formulate nelle due fasi precedenti tramite l'impostazione di una direzione e la strutturazione dell'attività professionale e d'impresa. Importante la presenza di una leadership o responsabile efficace.

Il potere negoziale di una parte si costituisce nella capacità di attivare delle incertezze nella controparte.

 

Una trattativa può essere compromessa in partenza se non si ha chiaro:

 

  • L'alternativa più vantaggiosa da conseguire nell'accordo negoziale.
  • L'alternativa meno vantaggiosa da conseguire nell'accordo negoziale.
  • L'alternativa più auspicabile da conseguire nell'accordo negoziale.

Non esiste una formula magica di strategia negoziale, tuttavia affidare la GESTIONE DEGLI AFFARI (d'acquisto e vendita, finanziaria, bancaria, ecc.) a una società con provata esperienza, anche in ambito internazionale, garantisce i risultati. I Soggetti BBC-LLP, esperti nella negoziazione assistita e nell'affiancare il Cliente nei momenti decisivi evitando di compromettere il buon esito della trattativa a causa d'inesperienza e mancanza di conoscenze specifiche, sono di fondamentale importanza per riuscire a essere vincenti nelle trattative, ovvero nella gestione degli affari altrui.

 

"In una negoziazione il più forte è chi riesce a generare il consenso nell'altro per arrivare a un accordo in termini di soddisfazione reciproca".

 

I Soggetti BBC-LLP offrono GARANZIA & ASSISTENZA ciò dettato dal team costituito all'interno della società BBC-LLP, esperto nella negoziazione assistita e nell'affiancare il Cliente nei momenti decisivi, che in tutto il processo di GESTIONE DEGLI AFFARI è efficace nell'individuare la/e strategie di negoziazione che conduce al successo della trattativa.

 

Sono sei i passaggi (step) che compongono l'intero processo negoziale di fondamentale importanza per riuscire a essere vincenti nelle trattative – GESTIONE DEGLI AFFARI:

 

  • SCAMBIO DELLE INFORMAZIONI PRELIMINARI: Si conosce il caso reperendo in linea di massima le informazioni.
  • DISAMINA DOCUMENTALE: Esaminando la parte documentale e/o approfondendo le conoscenze introdotte nel primo step, si entra nel merito, con l'obiettivo di fornire consulenza per individuare ed elaborare una o più soluzioni ad hoc per l'Operazione, tenuto conto delle aspettative e delle motivazioni delle parti coinvolte nella trattativa.
  • STRATEGIA: S'identificano gli obiettivi ragionevoli percorrendo le tre fasi che compongono la strategia (ANALISI DELLA STRATEGIA, FORMULAZIONE DELLA STRATEGIA e DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA).
  • PIANIFICAZIONE: Sulla base degli obiettivi si compila un adeguato piano di trattativa per convincere la controparte ad accettare termini e condizioni, pattuizioni specifiche o rinegoziare precedenti accordi e contratti.
  • TATTICA: Si definiscono gli approcci specifici per come sottoporre il piano di trattativa alla controparte nel rispetto del principio di trasparenza e si pianificano alcune opzioni di offerta in caso di reazioni della controparte.
  • ATTUAZIONE: Incontro con la controparte/i.

E' sempre importante tenere in considerazione il fattore tempo:

 

GUARDARE AL LUNGO TERMINE!

 

In effetti, nella progettazione di efficaci strategie di negoziazione è consigliabile sviluppare obiettivi di lungo termine salvaguardando i rapporti con clienti, fornitori, banche, ecc. a discapito di raggiungere obiettivi di breve termine.

 

Non è raro per un ufficio acquisti di un'impresa spremere fornitori e appaltatori, soprattutto se piccoli, fino al punto di azzerare i loro profitti con ripercussioni sulla qualità del servizio e dei prodotti: <in questo cotnesto chi risulta vincitore?>.

 

Capire la controparte al fine di adottare la strategia migliore di negoziazione per trasformare le trattative in successi è il ruolo di BBC-LLP in questo scenario, che, esperta nella negoziazione assistita, assiste il Cliente nelle fasi strategiche ed esecutive della negoziazione.

I Soggetti di BBC-LLP vantano un'esperienza pluriennale in materia di accompagnamento all'impresa nell'ambito internazionale e durante l'intero processo negoziale e pertanto nella gestione degli affari altrui.

 

La GESTIONE DEGLI AFFARI può essere condotta dai Soggetti BBC-LLP proteggendo l'anonimato del Cliente attraverso i SERVIZI CONFIDENZIALI resi da Bright Business Consulting LLP.

 

BBC-LLP offre una prima consulenza gratuita-Primo Incontro*