Ristrutturazione Stragiudiziale del Credito

ristrutturazione-stragiudiziale-del-creditoPrima di leggere questa sezione, BBC-LLP suggerisce la lettura della sezione - RECUPERO DEI CREDITI.


La BBC-LLP è società leader nel RECUPERO DEI CREDITI e specificatamente per via stragiudiziale. L'obiettivo di BBC-LLP e dei Soggetti BBC-LLP è supportare l'attività del Cliente, recuperando il suo credito attraverso la RISTRUTTURAZIONE STRAGIUDIZIALE DEL CREDITO, quindi personalizzando la ristrutturazione in funzione delle disposizioni impartite dal Cliente durante la formalizzazione del Form d'incarico.

 

Attraverso i Servizi di BBC-LLP, ottenere un efficace RISTRUTTURAZIONE STRAGIUDIZIALE DEL CREDITO e conseguente rientro dei crediti/capitali è possibile.

 

A CHI SI RIVOLGE QUESTO SERVIZIO?

 

Questo specifico Servizio reso da BBC-LLP, è rivolto a chi possiede un credito minimo da recuperare pari a 50.000,00 Euro. Un Servizio rilevante tanto per un libero professionista, quanto per un'impresa, a prescindere dalla sua dimensione e dal fatto che questa sia a gestione dirigenziale o padronale.

 

Lo scopo del recupero credito per via stragiudiziale è quello di trovare la soluzione ottimale per entrambi i soggetti coinvolti – debitore e creditore. Per essere svolto nel migliore dei modi, il RECUPERO DEL CREDITO STRAGIUDIZIALE richiede personale dedicato e preparato che svolga l'attività in modo incisivo, costante e seguendo strategie, spesso non comuni fra loro. Solo l'esperienza acquisita in quest'ambito è decisiva per soddisfare la finalità - stragiudiziale. Fondamentale è che l'intervento sia svolto tempestivamente.

 

Il nostro intervento è finalizzato a stimolare il debitore, in qualità di obbligato, a regolare in via bonaria la propria pendenza attraverso un'attività di sollecitazione eseguita mediante l'impiego dei Soggetti BBC-LLP.

 

L'obiettivo è di ridurre in modo consistente la dipendenza delle vostre attività da Istituti bancari e finanziari, ricreando liquidità tramite azioni mirate e tempestive in grado di garantire un'elevata percentuale di successo. Salvo casi particolari ed eventualmente discussi, l'intero ciclo di questo Servizio, comprendente tutte le fasi della procedura - RISTRUTTURAZIONE STRAGIUDIZIALE DEL CREDITO, può terminare in un periodo compreso tra i 60 e 180 giorni lavorativi.

 

VANTAGGI DELLA RISTRUTTURAZIONE STRAGIUDIZIALE DEL CREDITO:

 

  • RAPIDITÀ: Con il recupero del credito stragiudiziale la posizione debitoria è definita in tempi brevi.
  • INCISIVITÀ: Svolta a livello professionale, il recupero è incisivo ed efficace.
  • ECONOMICITÀ: Costi predeterminati e certi.
  • PRODUTTIVITA': Il creditore resta focalizzato sulla sua attività d'impresa.
  • OTTIMIZZAZIONE: Interruzione dei termini di prescrizione.
  • VERSATILITÀ: E' massima nella conduzione della trattativa aperta a diverse tipologie di soluzioni.
  • SUCCESSO: Alta percentuale di successo. Se la procedura è eseguita da operatori professionali, il recupero stragiudiziale del credito raggiunge un'alta percentuale di definizione positiva.
  • ULTERIORE VANTAGGIO: Anche in caso di esito negativo, l'azione di recupero stragiudiziale del credito è uno strumento utile in quanto, attraverso una dettagliata relazione dell'attività svolta sul debitore, si hanno tutte le indicazioni necessarie per decidere sulla vita del credito, ovvero valutare la possibilità di una prosecuzione dell'azione legale oppure soluzioni alternative per la gestione ottimale del credito, come ad esempio la messa a perdita nel bilancio aziendale del credito certificato inesigibile con conseguenti benefici fiscali.

 

La BBC-LLP, società leader in quest'ambito, è in grado di assistere il Cliente in ogni fase del recupero stragiudiziale del credito offrendo il Servizio - RISTRUTTURAZIONE STRAGIUDIZIALE DEL CREDITO.

 

Il recupero stragiudiziale del credito, ha il primario obiettivo di risolvere la pendenza debitoria mediante la stipula di un piano di rientro efficace, volto ad ottenere pagamento, anche solo parziale, o rateizzato, del proprio credito.

 

Mediante solleciti telefonici, quattro, costanti e mirati, i Soggetti BBC-LLP cercheranno di risolvere la posizione in via bonaria con il preciso intento di regolare nel più breve tempo possibile la situazione creditizia del Cliente. I Soggetti BBC-LLP esercitano secondo le disposizioni impartite dal Cliente e formalizzate nel Form d'incarico. Dunque, un sistema organico ed efficace che solo una società strutturata è in grado di proporre ed eseguire.

 

I Soggetti BBC-LLP sono professionisti esperti in materia del RECUPERO DEI CREDITI e nelle fattispecie per via stragiudiziale. I Soggetti BBC-LLP agiscono per conto del Cliente, cooperando, quando necessita, con gli uffici amministrativi di quest'ultimo.

 

BBC-LLP offre una prima consulenza gratuita-Primo Incontro*